SPOT ORIENTORIENTAMENTO RETE NAZIONALE LICEI CLASSICI

ISCRIZIONI a.s. 2023/2024

Perfezionamento dell’iscrizione alla Classe IV GINNASIO – I LICEO SCIENZE UMANE

Si comunica alle famiglie che, al fine di consentire di perfezionare la domanda di iscrizione alle Classi IV GINNASIO – I LICEO SCIENZE UMANE, gli Uffici di Segreteria Didattica del Liceo saranno aperti al pubblico da LUNEDI 3 LUGLIO 2023 a SABATO 15 luglio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Al fine di accelerare la procedura è necessario presentarsi in Istituto già muniti di Autodichiarazione e di tutta la documentazione compilata e firmata. Il personale della segreteria procederà alla verifica della completezza della documentazione e, contestualmente, al perfezionamento dell’iscrizione

In alternativa è possibile inviare l’intera documentazione all’indirizzo di posta elettronica napc33000t@istruzione.it specificando nell’ oggetto: ” iscrizione classe prima a.s. 2023/24 – alunno……..”

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE:

MODULISTICA OPZIONALE

Delibera del Consiglio d’Istituto : Contributo volontario quale erogazione liberale

Il Consiglio d’Istituto, nel rispetto delle norme vigenti, dopo aver ricordato l’importanza del contributo volontario destinato a finanziare la realizzazione di attività finalizzate al miglioramento dell’offerta formativa e al suo ampliamento, mirante a raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati, sottolineando la natura esclusivamente volontaria dello stesso, nello spirito di collaborazione e di partecipazione delle famiglie, all’unanimità conferma l’importo già previsto nei passati anni scolastici.

Il Dirigente Scolastico ribadisce che le famiglie che versano il predetto contributo possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art.13 della Legge 40/2007, trattandosi di erogazione liberale.

Tanto premesso, il Consiglio d’Istituto

delibera all’unanimità

1. Il contributo volontario per l’iscrizione alle classi per l’a.s. 2023/2024, come di seguito elencato:
    • contributo di 70 Euro per il biennio degli indirizzi Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane, tutte le opzioni
    • contributo di 100 Euro per il triennio degli indirizzi Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane, tutte le opzioni
      Tutti gli studenti, che hanno fratelli o sorelle frequentanti altre classi dell’istituzione liceale “G. Carducci”, godranno di una riduzione del 50% dell’ammontare del previsto contributo scolastico.
  2. Il contributo volontario viene destinato in ordine di priorità per :
    • Assicurazione obbligatoria alunni (Infortuni ed R.C.)
    • Trasporto gratuito per attività di Orientamento, partecipazione a convegni, seminari, gare Olimpiadi e Certamina, Visite guidate.
    • Progetti di ampliamento dell’offerta formativa previsti dal PTOF 2022/25
    • Borse di Studio destinate agli studenti meritevoli.
    • Manifestazioni ed eventi promossi dagli studenti.
    • Servizio fotocopie agli studenti.

Gli studenti che non verseranno l’intero contributo volontario dovranno di volta in volta corrispondere la quota spettante per l’attività già finanziata dagli altri genitori.

Gli studenti non in regola con il versamento dell’intero Contributo Volontario saranno altresì esclusi dall’assegnazione della Borsa di Studio.

ISCRIZIONI ON-LINE a.s. 2023/2024

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE IN MODALITÀ   ON LINE DALLE ORE 8.00 DEL 9 GENNAIO 2023 ALLE ORE 20.00 DEL 30 GENNAIO 2023

Per informazioni di carattere normativo  e/o didattico o per fissare un appuntamento  è possibile:

• contattare telefonicamente la segreteria alunni del nostro istituto telefonando al n.081 8231312
  • inviare  una mail all’indirizzo di posta elettronica  napc33000t@istruzione.it

ADEMPIMENTI PER L’ISCRIZIONE ON-LINE

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE  ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2023/24